- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

CLAMOROSO: L'ALABARDA TRIESTINA NEL CENTRO DI UDINE! (VIDEO)


14 aprile 2015

Era impossibile anche solo da immaginare: la bandiera triestina rosso-alabardata esibita negli studi televisivi di Udinese Channel, in pieno centro a Udine

Eppure è accaduto davvero, al termine del talk show "Friuli 2015", incentrato sulla nota vicenda della "Festa della Patria del Friuli".

In studio, il presidente della provincia di Udine, Pietro Fontanini (quello che "i triestini ignorano la storia"), il consigliere provinciale friulano Federico Simeoni. La pattuglia triestina era bipartisan, ma accomunata dalla voglia di "vincere in trasferta": Iztok Furlanic e Paolo Rovis, consiglieri comunali dell'assise di Trieste.

A condurre in studio da Udine e in collegamento dal Consiglio regionale, gli ottimi Francesco Pezzella e Andrea Pierini.

Ebbene, i Friulani hanno osato far sventolare la bandiera giallo-blu con l'aquila nella triestinissima piazza Unità d'Italia? La risposta giuliana non si è fatta attendere: l'Alabarda si è stagliata fiera nel cuore di Udine, esibita dagli arditi Rovis e Furlanic!

Davanti agli impietriti Friulani doc che mai avrebbero potuto prevedere cotanta audacia!

Ecco le fasi finali della cruenta battaglia nel video qui sotto. Enjoy! :)


A fine trasmissione, sotterrata l'ascia di guerra: il friulanissimo presidente Fontanini si arrende a abbraccia il vessillo rosso-alabardato!



Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.