- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

PERCHÉ DI PIETRO VA AIUTATO.



"L'attacco da parte di Berlusconi alla Consulta e a Napolitano, dimostra ancora una volta non solo che egli non è uomo di governo, ma che non ha rispetto per le istituzioni. Berlusconi è letteralmente matto, se non da legare, da rimandare a casa".
Antonio Di Pietro, Italia dei Valori, dopo la bocciatura da parte della Consulta del lodo Alfano, 7 ottobre 2009.

«L'Italia si sta avviando, lentamente ma inesorabilmente verso una pericolosa deriva antidemocratica, ormai manca solo l'olio di ricino. Quella della Consulta non è una scelta giuridica ma politica per fare un piacere al capo dello Stato, alle forze politiche e alla maggioranza trasversale e inciucista che appoggia Monti, una volgarità che rischia di farci diventare un regime».
Antonio Di Pietro, Italia dei Valori, dopo la bocciatura da parte della Consulta dei referendum sulla legge elettorale, 12 gennaio 2012.

Ecco, quindi, perché va aiutato:

Disturbi dissociativi.
La caratteristica clinica fondamentale dei Disturbi Dissociativi è la perdita della continuità dell'esperienza soggettiva. L'esperienza cosciente di sé è interrotta da ampie lacune amnesiche, da stati alterati di coscienza o da bruschi cambiamenti di condotta, di cui il soggetto a posteriori ricorda poco o nulla. A causa di tale alternanza, il soggetto ha l'impressione che il fondamentale senso di continuità e unità del sé sia minacciato, perduto o comunque alterato. L'aspetto centrale è la mancata integrazione delle funzioni cognitive come la percezione, coscienza, memoria o identità.
Le alterazioni possono essere transitorie o croniche, improvvise o graduali.

Definizione tratta dal sito www.dimensionepsiche.it





Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. sono d'accordissimo con te, Paolo... Ma tanti, tantissimi altri vanno aiutati per vari disturbi della psiche!!! Anzi: in contemporanea con le cure psichiatriche, li manderei a casa, per tenerli lontani (per sempre) da un ambiente per loro evidentemente malsano! Bisogna essere generosi con i "disturbati mentali"!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Paolo! Ma ritengo che moltissimi politici debbano essere aiutati, anzi! In contemporanea all'inizio delle cure dovrebbero andarsene (meglio se per sempre) da quell'ambiente, per loro evidentemente malsano! Ci vuole un po' di cuore nei confronti dei <> e non conferir loro assurde lauree H.C., che potrebbe ulteriormente confonderli!

    RispondiElimina
  3. Credo si tratti di alterazioni croniche :-)

    RispondiElimina
  4. Complimenti Egregio. Sig. Rovis,
    per la sua cultura: la fonte che si è premurato di leggere è un testo che anche un imbecille potrebbe manipolare a suo piacere. Sta di fatto, che purtroppo in Italia nonostante grandi esponenti della psichiatria come Edoardo Weiss ( il primo psichiatra italiano!), eFranco Basaglia,ccetera, la materia sia utilizzata anocra oggi per dare del pazzo a chi non lo è per niente. Il fatto che lo faccia un politico, per di più triestino, che ha una grande tradizione di conoscenza della materia è disperante, che lo faccia uno di destra significa che l' Italia è anocra molto lontana dall' essere un paese di Diritto. Inoltre, la psicanalisi non fa male, dato che al 12 gennaio Berlusconi era stato già licenziato. E da un pezzo. Quindi, chi resta, in questo caso Di Pietro, ha sempre ragione.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.