- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

DALLA PARTE DEI TASSISTI. ANCHE IN CONSIGLIO COMUNALE.


Ho presentato oggi una mozione che impegna l'Amministrazione comunale ad esprimere la propria posizione chiara e netta a favore dell'attuale sistema di gestione del servizio pubblico rappresentato dai TAXI. Perché funziona bene, perché garantisce qualità e convenienza agli utenti e sostenibilità economica per gli operatori.
Il documento dovrà venire votato e sarà interessante vedere chi si pone a difesa dei 250 artigiani triestini che guidano i TAXI sulle nostre strade ogni giorno (e delle loro famiglie) e chi invece, opponendosi, si dichiarerà disposto a sacrificarli sull'altare di una inutile e dannosa "liberalizzazione".
Cliccando sulla foto potete ingrandire e leggere il documento integrale. Vi terrò informati sugli sviluppi.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

9 commenti:

  1. Ottima mozione! Sarà utile sapere chi vota contro e l'atteggiamento di tutti i gruppi consigliari.

    RispondiElimina
  2. Sindaco e maggioranza di centrosinistra hanno rifiutato di discutere il documento durante la seduta del Consiglio comunale di stasera. Hanno ritenuto il tema "non urgente". Chiederò quindi la convocazione della Commissione competente, quanto prima e con la presenza della categoria.

    RispondiElimina
  3. Seguirò con interesse l'evolversi della questione. Sul tema liberalizzazioni si rischia veramente di creare più danno che altro solo perchè sembra di "moda". Vengono colpiti non solo i tassisti ma anche gli esercenti dei negozi riguardo agli orari di apertura (ho letto che la mozione di Piero Camber al riguardo ha trovato l'opposizione anche di Un'AltraTS...). Bisogna poi vedere anche come andrà la questione delle tariffe professionali e delle farmacie.

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'appoggio.

    L'ABC del taxi, tanto per avere un'idea di massima di cosa è prima di parlare senza sapere.

    Questo non è un blog, non è un forum, vuole essere solo un punto in cui reperire informazioni il piu' possibile oggettive e verificabili riguardo alla situazione attuale dei taxi in italia.

    Un grazie a chiunque decida di investire un po' del proprio tempo e della propria attenzione nell'approfondire preventivamente la questione.

    http://taxiinitalia.altervista.org

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, soprattutto per i tanti cittadini che non conoscono i meccanismi e regolamenti della categoria. Va fatto conoscere: diversi, in buona fede, non comprendono le ragioni della protesta e si dichiarano favorevoli alla liberalizzazione, convinti che porterà chissà quali benefici. Poi, quando si spiega loro perché in realtà il sistema va bene così com'è, quasi sempre cambiano idea. E' importante informare, il più possibile. Un saluto e in bocca al lupo!

      Elimina
  5. Alessio Carena (Licenza taxi di Milano)10 gennaio 2012 alle ore 21:23

    Complimenti! Ottimo intervento! Anche a Milano dovrebbero presentare una mozione simile..e non solo a Milano!
    PS Complimenti per la vostra splendida città!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessio! Proponete il testo a qualche gruppo politico o Consigliere milanese. Sono i vostri rappresentanti istituzionali, usateli! In bocca al lupo, un saluto!

      Elimina
  6. Si discuterà dell'argomento venerdì 13 gennaio, alle ore 9, nella Commissione competente del Comune di Trieste. Seduta aperta al pubblico, partecipazione libera, ingresso piazza Unità d'Italia.

    RispondiElimina
  7. Mozione discussa stamattina nella III Commissione consiliare. Presenti Confartigianato, Uritaxi, CNA, Associazioni dei Consumatori e una folta rappresentanza degli artigiani tassisti. Ampia convergenza sul testo da parte delle forze politiche di maggioranza e opposizione. Il guppo del Popolo della Libertà ha insistito e ottenuto di votare la mozione già nel Consiglio comunale di lunedì 16 gennaio p.v. Inizio alle ore 19, partecipazione libera.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.