- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

L'HOTEL SAVOIA? PER IL COMUNE ORA ESISTE, MA ALTRI ALBERGHI ANCORA NO.

Il primo, lacunoso, elenco.
Seconda puntata. Dopo il post di sabato scorso e conseguenti telefonate di segnalazione da parte di alcuni "esclusi", il Comune di Trieste corregge e integra l'elenco degli alberghi 4 stelle di Trieste. Sanata l'assenza più clamorosa, quella del Savoia Excelsior Palace, aggiunto l'Hotel Coppe.
L'attuale elenco, solo parzialmente aggiornato.
Ma perdura l'assenza di altre tre strutture ricettive di pregio: l'Hotel Le Corderie, l'Hotel Riviera e Maximilian's Residence, l'Hotel Miramare. Una correzione a rate, quindi, con il contagocce. Siamo ancora lontani da un'informazione completa.


Eppure non dovrebbe essere difficile copiare da questo blog o, se non si vuole ammettere che a un consigliere comunale di opposizione tocca svolgere il lavoro di controllo dei dati che spetterebbe all'assessore al Turismo, si potrebbe riportare quanto presente nell'agevole e puntuale sito di Promotrieste.


Ma sorge un altro sospetto. La pagina "Ospitalità a Trieste", nella sezione "Turismo" del sito web del Comune, suddivide bizzarramente gli alberghi tra quelli presenti in "centro città" e quelli in "zona stazione". Le tre strutture ricettive mancanti non rientrano in nessuna delle due arbitrarie zonizzazioni. Sarà mica che per un imprenditore che si azzarda ad aprire il proprio albergo fuori dalle aree virtualmente individuate dal Comune, comparire in un elenco alla pari degli altri "no se pol"...? Arrivederci alla, inevitabile, terza puntata.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.