- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE: UN "PACCHETTO" O SOLO UN PACCO?


Libertà è partecipazione, cantava il grande Giorgio Gaber. Ma ammoniva anche che "la libertà non è stare sopra un albero" e, parafrasando il maestro, direi che non è neanche scriverlo sopra un pezzo di carta.

Il "pacchetto" annunciato da Cosolini è pieno di buone intenzioni. Apparentemente. Perché se è vero che era ora che le sedute del Consiglio comunale venissero trasmesse in diretta web - come da anni accade per Camera, Senato, Regione che sono consessi più "lontani" dai cittadini - è altrettanto vero che le altre iniziative incluse nel "pacchetto" sembrano più propaganda che sostanza.

Per saperne di più, non rimane che chiedere. L'ho fatto oggi. Qui in alto il testo dell'interrogazione, per ingrandirlo basta cliccarci sopra. Pubblicherò la risposta appena verrà data. Scopriremo insieme se si tratterà di un vero "pacchetto" o semplicemente di un "pacco".
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. che dire....chi vivrà , vedrà...recita un vecchio detto....IO so solo che quando incontravo Dipiazza per strada (un giorno-cavoli che figura ho fatto...!) l'ho interrotto in un'intervista che gli stava facendo la Elisa di Tele4 in Viale....Ma non si è incavolato, ma si è pure messo a ridere, accorgendosi di quando ci son rimasta male nell'accorgermi che non era proprio il momento giusto !
    Bon dei, spetemo la risposta a questa interogazion....
    ciao a tutti by Lidia

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.