- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

FACCIAMO LA DIFFERENZA!



IN PIENO SVOLGIMENTO LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E INFORMAZIONE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A TRIESTE.


IL COMUNE DI TRIESTE E ACEGAS APS SI IMPEGNANO PER "FARE LA DIFFERENZA"! 

Recentemente, il Comune di Trieste ha approvato il nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e la pulizia del territorio; uno strumento in grado di migliorare la vivibilità e l’igiene urbana.

La raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio della città e della qualità della vita dei suoi abitanti.

Riutilizzare e valorizzare i rifiuti significa restituire e conservare un ambiente più sano, più rispettoso e più attento.

Il rifiuto non va considerato come uno scarto bensì come una risorsa: attraverso le corrette azioni quotidiane può essere recuperato, selezionato e riutilizzato.

Un’operazione che comincia proprio nelle nostre case, nel momento in cui i rifiuti diventano tali.

Ecco che il nostro comportamento di consumatori e il nostro stile di vita, oltre a determinare quanti e quali rifiuti produciamo, condizionano anche ciò che se ne può fare dopo.

La gestione sostenibile dei rifiuti è una sfida condivisa, un obiettivo comune che può essere raggiunto solo attraverso l’impegno e il contributo di ognuno di noi con iniziative tese a migliorare in termini quantitativi e qualitativi la gestione di tutte le fasi della filiera.

Paolo Rovis

Share on Google Plus

About Paolo Rovis