- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

LiberaMente... in Fiera a Trieste!

“Liberamente”, il salone del tempo libero, dell’arredamento e della vita all’aria aperta, sarà per la prima volta in programma alla Fiera di Trieste, sabato 27 e domenica 28 marzo.

L’appuntamento fieristico è stato presentato stamane dall’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Trieste Paolo Rovis con il presidente della Fiera Fulvio Bronzi e il vice Corrado Delben, gli organizzatori per “Multimedia Tre” Andrea Bugno, Claudia Danzi e Cristian Esposito per la Pro Loco.
Liberamente, la manifestazione di riferimento per vacanze, hobbistica, enogastronomia e giardinaggio, ha già avuto grande successo a Ferrara che, con la stessa formula espositiva giunta alla sesta edizione, ha contato a febbraio oltre 21.000 visitatori.

Alla Fiera di Trieste i settori espositivi rappresentati saranno: turismo: campeggi, villaggi turistici, enti di promozione turistica, agenzie viaggi, consorzi alberghieri e tutto ciò che rientra nella promozione turistica; camper e campeggio: caravan, roulotte, tende e tutti gli accessori per il campeggio; Enogastronomia: vendita dei migliori prodotti tipici; Artigianato e Shopping; Pianeta verde: macchine e attrezzature per il giardinaggio e orticoltura, arredamento da giardino e spazi verdi, piante e fiori.

“La formula vincente di Liberamente, nella nuova location di Trieste – hanno messo in evidenza gli organizzatori di Multimedia Tre Bugno e Danzi - si preannuncia un successo. Questo grazie alla varietà dell'offerta merceologica, all'attenzione verso il plein air con il raduno dei Camper a cura di ACT Italia e dei Camper Storici a cura di R.I.V.A.R.S e all'accoglienza dei padiglioni, recentemente rinnovati. Inoltre, durante la fiera i visitatori potranno vincere una vacanza: sia sabato che domenica, infatti, tra coloro che visiteranno lo stand di “Gargano Ok” sarà sorteggiata una famiglia alla quale sarà regalata una settimana di vacanza in una delle strutture consorziate.

L’assessore Paolo Rovis ha sottolineato “la valenza della manifestazione fieristica che finora ha riscontrato in altre città italiane, tra cui Ferrara, alto gradimento da parte del pubblico dei visitatori. E speriamo che diventi un appuntamento fisso per Trieste, capace di calamitare numerosi acquirenti della nostra regione ma anche dai vicini Paesi dell’Est.”
“La nostra è una città idonea a fare da “vetrina”- ha detto Fulvio Bronzi – e speriamo che imbocchi finalmente il percorso delle fiere specializzate che le conferiscono un ruolo internazionale”.

In contemporanea a Liberamente, con lo stesso biglietto d'ingresso, sarà possibile visitare anche Habitat, il salone dell'arredamento e dalle soluzioni abitative.
Luogo ideale per conoscere in anteprima tendenze e novità del mercato e per rinnovare o completare l'arredamento della propria casa.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste e si svolge in collaborazione con Pro Loco e Fiera Trieste.

L’orario di apertura è dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 6€ intero e 4€ ridotto, scaricabile dal sito. Sabato 27 marzo, fino alle ore 13, l'ingresso per le donne è gratuito.
Presso il palazzetto dello sport G.Calza a Chiarbola sarà istituita un’area di sosta per camper e un parcheggio per auto con bus navetta gratuito verso la fiera.

www.liberamentefiera.it

(Comunicato a cura di Rosanna Ferfoglia, Ufficio stampa del Comune di Trieste)

Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.