- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Nella sfida sul mare vince Trieste!


Sfida velica fra i Comuni della nostra provincia nell'ambito della manifestazione "Talenti Show & Motori Show 2009" tenutasi a Sistiana dal 17 al 19 aprile.

Domenica scorsa, in una giornata che non prometteva niente di buono sotto il profilo meteo, quattro manipoli di arditi hanno preso il largo ciascuno a bordo dell'imbarcazione assegnata a seguito di un rapido sorteggio. Alcuni maligni insinuano che l'estrazione sia stata truccata allo scopo di assegnare all'equipaggio indiscutibilmente più forte (il nostro) la barca peggiore...
Ma i veri campioni non polemizzano, si limitano a vincere! Ed è quanto abbiamo fatto. La classifica ha visto infatti primeggiare il Comune di Trieste, seguito da quello di Duino-Aurisina ad una sola lunghezza di distanza. Al terzo posto la barca della Consulta dei Giovani, sempre di Duino-Aurisina. Ha chiuso l'ordine di arrivo il Comune di Sgonico.

Al di là del risultato finale però, bravissimi tutti gli equipaggi che hanno affrontato raffiche di 25-30 nodi, manovrando imbarcazioni piuttosto tecniche e quindi non propriamente semplici da gestire per i molti di noi (me compreso) che ci sono saliti per la prima volta.

Nella foto in alto gli impavidi e variopinti velisti del Comune di Trieste prima di affrontare la sfida. Da sinistra: il sottoscritto, Barbara, Enrico, Maila, Guglielmo, Paolo e Tiziana.

Nella foto a sinistra, invece, una straorzata evitata per un pelo...

Un grazie di cuore va agli amici Giorgio Ret e Massimo Romita, sindaco e vicesindaco del Comune di Duino Aurisina, per la splendida ospitalità e a Fulvio Vecchiet della società velica DN Sistiana per l'ottima organizzazione!
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.