- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Trieste su Rete4 con la simpatia di Davide Mengacci.


Due giorni intensi quelli di ieri ed oggi, per la tappa triestina di "Cuochi senza Frontiere", fortunata trasmissione d Rete4 condotta dal poliedrico Davide Mengacci, in onda ogni sabato mattina alle 11.30.

Le riprese si sono snodate tra il Castello di San Giusto, la trenovia di Opicina, Miramare per concentrarsi stamane sullo straordinario set di piazza Unità dove la "cuoca" triestina Marinella e lo "chef" greco Myron si sono sfidati a suon di... baccalà, in una gara di estro e fantasia nella preparazione della tipica pietanza triestina.

Un folto pubblico ha assistito alla registrazione, sotto uno splendido cielo azzurro terso che consentiva di vedere distintamente - e riprendere con le telecamere - le Alpi Carniche all'orizzonte.

Insomma, una ghiotta occasione di promozione della nostra città e delle sue caratteristiche peculiari: architettura, storia, atmosfera mitteleuropea, prodotti tipici, che ho cercato di evidenziare nel mio intervento durante la trasmissione.

Alla fine, il nostro Sindaco Roberto Dipiazza con tanto di fascia tricolore e nell'insolita veste di giudice di gara ha decretato la vittoria - certamente di misura - del piatto cucinato con maestria da Marinella, in ragione anche della "triestinità" dello stesso.

Un'ottima figura quindi di Trieste tutta, del pubblico e dei partecipanti attivi alla puntata.

Un grazie da parte mia va alla Fondazione CRTrieste che, con la consueta sensibilità, ha fattivamente contribuito all'iniziativa che ho fortemente voluto venisse realizzata a Trieste.

L'appuntamento per vedere - e vederci - in tivù è per sabato 13 dicembre alle ore 11.30, su Rete4 con Davide Mengacci!
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.