- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Nuovi abbonamenti agevolati per parcheggiare al coperto!

Nuove possibilità di parcheggiare a cifre davvero popolari. Assieme a Giulio Torres di Saba Italia, ho presentato stamattina alla stampa la perfetta sintesi tra due esigenze. Da una parte, quella dei cittadini, dei quali mi sono fatto portavoce, che hanno enormi difficoltà a trovare un posto - possibilmente regolare! - al loro rientro a casa. Dall'altra quella di Saba Italia che registra un notevole afflusso nel parcheggio interrato di Foro Ulpiano durante il giorno a fronte di una scarsità di utenti durante le ore serali e notturne.

Ecco quindi l'uovo di Colombo: parcheggio dalle ore 18 alle 9 del giorno dopo, più tutta la giornata dei sabati, domeniche e festivi alla tariffa di 70 euro mensili: poco più di 2 caffè al giorno!

Mi sembra un'ottima soluzione per i residenti della zona, che potranno evitare i famigerati giri a vuoto attorno agli isolati, ad un prezzo contenuto.
Una iniziativa analoga l'abbiamo già sperimentata con successo nel nuovo parcheggio di Campo San Giacomo.

E proprio per Campo San Giacomo, sarà attiva da domani una card pensata per i frequentatori occasionali: 20 ingressi al parcheggio, senza limite di permanenza, a soli 4 euro!

Direi che ci sono tutte le condizioni per soddisfare ogni esigenza, spendendo davvero poco - e in questi tempi di ristrettezze ce n'è bisogno - evitando di creare intralcio posteggiando in divieto e senza vedersi appioppare una multa, ben più costosa di un mese di parcheggio in garage!
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Bravo assessore! A questo punto, visto l'ottimo incipit, che ne dice di risolvere il problema anche in zona Foraggi? Sarebbe quasi un miracolo! Dai 20 minuti all'ora e lunghe camminate se si rientra dopo la chiusura dei negozi (e comunque tempi lunghissimi anche durante l'orario di lavoro). Se ci dovesse riuscire gli abitanti del rione la farebbero santo subito!

    RispondiElimina
  2. Caro Chap, nel Piano Parcheggi è prevista la realizzazione di un parcheggio interrato sotto piazzale De Gasperi.
    È la soluzione più a "portata di mano" possibile per la zona Foraggi, quanto ai tempi però, dal momento che deve venir realizzato da privati in project financing, qualche anno ci vorrà.
    Mi toccherà quindi aspettare un po' anch'io per la nomina a...santo! :-) un saluto!

    RispondiElimina
  3. Caro assessore, adesso non mi ricordo con precisione se il parcheggio delle fiera a pagamento e' ancora in funzione , ma la zona piazza perugino non e' piu' coperta da parcheggi a pagamento.... s'immagina quelli normali...
    Chiesa San Vincenzo de Paoli messi paletti per la gente che va' in chiesa.... -30 parcheggi.
    Ampliamento marciapiede teatro cristallo....-7 parcheggi.....
    Lavori via Matteotti (ex smolars) -20 parcheggi
    Quando la sera c'e' il teatro cristallo, quello sloveno ( a me molto simpatico ) e' meglio posteggiare alle Noghere....
    La situazione e' drammatica anche perche' visto lo scarseggiare di parcheggi i prezzi dei posteggi in vendita ed in affitto sono lievitati a dismisura....
    Lei pensa che per questo rione ci sia qualche possibilita' per quel che riguarda i parcheggi ?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Christian! Mi rendo conto del problema, conosco bene la zona. È che scontiamo oggi gli errori di 30-40 anni fa, quando si costruivano case senza minimamente occuparsi dei parcheggi di pertinenza.
    In ogni caso, anche in piazza Foraggi, lato gommista per intenderci, è previsto un parcheggio interrato.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.