- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Fiera di San Nicolò: 85 anni e non li dimostra!

Parte lunedì 1 dicembre e continuerà fino all'8 dello stesso mese la Fiera di San Nicolò, per l'ottantacinquesimo anno in viale XX Settembre.
Un'edizione particolarmente ampia, quella di quest'anno, che ho presentato stamattina alla stampa.
Troveranno posto lungo l'asse centrale del viale ben 112 espositori, richiamando come ogni anno un folto pubblico di triestini e turisti che visitando la Fiera, avranno l'occasione per farsi attrarre dalle vetrine dei nostri negozianti, al lavoro anche durante le giornate festive.
La novità di quest'anno è l'estensione della Fiera lungo il primo tratto della via Battisti, una sperimentazione cui hanno aderito alcuni commercianti della via che potranno così rendersi più "visibili" a migliaia di potenziali acquirenti.
Ancora, grazie alla collaborazione dell'Associazione 13 Casade, nei pomeriggi del 6 e dell'8 dicembre sfileranno sbandieratori e rullatori di tamburi in costumi medioevali, insieme al "vero" San Nicolò che dispenserà, come da tradizione, dolcetti e doni ai bambini presenti.
Non soltanto una manifestazione commerciale quindi, ma una vera e propria festa ed un'occasione per stare insieme lungo la splendida cornice di viale XX Settembre, riscoprendo tutti i sapori e l'atmosfera di una vera tradizione triestina.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.