- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Attivato il Piano Neve del Comune di Trieste.

Riunione operativa ieri in Comune per coordinare il Piano Neve. L'abbiamo convocata l'assessore Claudio Giacomelli ed io, in funzione delle nostre deleghe rispettivamente alla Protezione Civile ed all'Acegas-Aps, braccio operativo del Comune.
Hanno partecipato tutti gli Enti coinvolti nell'applicazione del Piano e si è respirato un'atmosfera di ottima intesa e di volontà di adoperarsi al massimo per contenere i disagi alla popolazione in caso di precipitazioni nevose sulla nostra città.

Ovviamente anche i cittadini sono chiamati a fare la loro parte nell'interesse generale, occupandosi personalmente di pulire il tratto di marciapiede davanti alla propria abitazione o al proprio negozio e usando le catene sulle proprie vetture, così come obbligo di regolamento.

Speriamo quindi di sentire, al caso, meno lamentele talvolta un po' egoistiche del genere "xe due ore che speto che vignì a netar davanti a casa mia" e più consapevolezza che la priorità va ai collegamenti stradali con luoghi "sensibili" come ospedali, scuole, case di riposo, edifici pubblici.

Ricordiamoci inoltre che in qualsiasi città del mondo la neve provoca disagi inevitabili e perciò un po' di pazienza è del tutto necessaria.

Insomma, per evitare anche il minimo problema neppure il miglior Piano Neve è sufficiente: è semplicemente necessario che... non nevichi!
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.