- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

L'autoporto di Fernetti concilia economia e ambiente.

Domani interverrò in rappresentanza del Comune di Trieste all'inaugurazione del nuovo impianto fotovoltaico dell'Autoporto di Fernetti, in grado di far risparmiare 150.000 euro all'anno di consumi energetici!
La scelta, ottima sotto i profili economici ed ambientali, la si deve al precedente Consiglio di Amministrazione che, attraverso il lavoro soprattutto da parte dell'allora amministratore delegato Livio Maraspin e del direttore Pez, ha portato avanti l'intervento che si concretizza nella copertura di ben 19.000 mq. di tetti dei magazzini già esistenti.
È stato naturalmente tenuto conto della bora che da quelle parti soffia con particolare intensità: i pannelli sono infatti ancorati in modo da resistere a venti di velocità superiore a 230 km/h.
Una dimostrazione, quindi, che anche le società pubbliche (il Comune di Trieste detiene il 24% delle quote) quando ben gestite, sono in grado di realizzare progetti innovativi e convenienti sotto tutti i profili.
Alla cerimonia di inaugurazione sono previsti gli interventi del sottosegretario all'Ambiente Roberto Menia e dell'assessore regionale Riccardo Riccardi.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.