- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Nuove tecnologie per pulire la città!

Ho presentato stamattina le nuove macchine spazzatrici che da metà dicembre entreranno in servizio per pulire le aree pedonali ed i marciapiedi cittadini.
I nuovissimi mezzi, con motori diesel euro 5, sono estremamente maneggevoli per potersi addentrare anche negli spazi più angusti. Sono dotati di spazzole e aspiratore, oltre che di un serbatoio d'acqua con lancia a pressione, utili a rimuovere sporco persistente e deiezioni canine.
Ho personalmente richiesto l'implementazione di questi mezzi nel servizio di igiene urbana per ottenere maggiore efficacia d'intervento nella pulizia di Trieste, tema molto sentito dai cittadini che non mancano di segnalarlo frequentemente anche se, obiettivamente, mi sento di dire che il grado di pulizia della nostra città è mediamente superiore a moltissime altre realtà urbane, anche a noi vicine.
Ulteriori novità sono in arrivo in questo campo: gli operatori ecologici saranno tutti dotati di gancio metallico per pulire le caditoie, talvolta otturate dal fogliame o dalle immondizie con conseguente formazione di pozzanghere, e vestiranno tutti una nuova divisa, nera e gialla, così da essere facilmente riconoscibili.
Alla prova di stamattina in piazza Unità erano presenti anche i dirigenti comunali e di Acegas-Aps del servizio igiene urbana ed i rappresentanti della Sea-Service, ditta che svolgerà l'attività di pulizia nelle zone centrali della città.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. Si prevede anche una maggior diffusione degli aspiratori di foglie e cartacce al posto delle vecchie scope? e soprattutto la domenica nelle zone pedonali si vedono volantini da tutte le parti a terra

    RispondiElimina
  2. Alcuni aspiratori sono già in uso, stiamo valutando la possibilità di aggiungerne altri.
    Per i volantini abbandonati abbiamo previsto pesanti sanzioni, il fenomeno dovrebbe diminuire.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.