Invitati, oltre a me, il vicepresidente della Provincia Walter Godina (PD), "separati" a tavola dal presidente dei giovani Andrea Gelfi che, seduto giustamente nel mezzo, ha fatto gli onori di casa.
Alla fine, dopo un concisissimo discorso della sempre frizzante Paola Gaggi, ci è stato donato un bel calendario con i disegni dei bambini che la scorsa estate hanno partecipato all'iniziativa "I mestieri del Commercio": troverà posto sotto l'albero di Natale e diventerà un ottimo ricordo della serata.
Mi ha positivamente colpito l'ottimismo, pur nel riconoscimento delle attuali oggettive difficoltà del comparto, che anima i nostri giovani imprenditori del commercio: voglia di fare, idee innovative per animare il settore, capacità di mettersi in gioco e di fiutare gli orientamenti del mercato.
Un atteggiamento del tutto positivo che il Comune continuerà convintamente a sostenere ed alimentare: una classe imprenditoriale così fa ben sperare per il futuro del comparto commerciale e dell'economia in generale della nostra città.
Dopo i saluti, tutti a casa prima della mezzanotte, perché la mattina ci si alza presto e... si lavora!
E' stata davvero una serata piacevole, grazie per la partecipazione e per quanto pubblicato sul blog.
RispondiEliminaAndrea Gelfi