- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

THE SUNDAY POST: "TRIESTE IS A TREASURE".


Trieste, 20 mar. - (Adnkronos) - "Trieste is a treasure'' per il Sunday Post. Dopo essere stata di recente segnalata nella guida Lonely Planet come città da visitare, prima tra i dieci luoghi nel mondo poco celebrati che restano al di fuori dei tradizionali circuiti turistici, Trieste è stata suggerita quale meta dalla giornalista Katie Wood. Lo rende noto l'Agenzia per il Turismo del Friuli Venezia Giulia.

Katie Wood

Trieste ha incuriosito e sorpreso la Wood, giornalista del settimanale scozzese edito da DC Thomson, tanto che domenica scorsa il Sunday Post ha pubblicato nella rubrica Travel & Homes un articolo interamente dedicato alla città, suggerendo ai propri lettori di spingersi fino ad Aquileia e Grado, per scoprire una regione inedita, lontana dagli itinerari turistici più scontati e al riparo dagli abituali prezzi ''gonfiati''.

La giornalista, affascinata dai maestosi palazzi asburgici e dalla multiculturalità che si riflettono in un'innata eleganza, descrive Trieste passando in rassegna anche le illustri visite di personaggi passati alla storia, come James Joyce, Sigmund Freud, Gustav Mahler, Rainer Maria Rilke e Franz Lehar.

L'autrice scozzese stimola infine i suoi lettori a spaziare anche al di fuori del capoluogo regionale, coinvolgendoli in una visita ai preziosi mosaici paleocristiani della Basilica di Aquileia fino alle calli in stile veneziano dell'Isola d'oro di Grado, sottolineando come il Friuli Venezia Giulia, ricco di patrimoni culturali, eccellenze enogastronomiche e spiagge incontaminate, regali un soggiorno inaspettato, all'insegna della scoperta di una ''vera Italia'' distante dagli itinerari del turismo di massa.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis