- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

NUOVO PARCHEGGIO IN VIA COLOGNA A TRIESTE.


SOPRALLUGO SUL POSTO DELL’ASSESSORE PAOLO ROVIS:
"OPERATIVO DOPO PASQUA IL NUOVO PARCHEGGIO".

Sarà pienamente operativo a fine aprile, dopo Pasqua, il nuovo parcheggio di superficie di via Cologna, all’angolo con via Kandler a Trieste, dove sorgeva un vecchio deposito comunale.


La conferma è venuta oggi (martedì 15 marzo) nel corso di un sopralluogo sul posto effettuato dall’assessore ai Project Financing Paolo Rovis assieme al vicedirettore generale del Comune Mauro Silla, al direttore del Servizio edilizia pubblica Carlo Nicotra, presente anche Donatello Cividin in rappresentanza dell’Ati Cividin-Imprefond, che ha realizzato il parcheggio interrato già operativo e che conta su 158 box ceduti con diritto di superficie novantennale.

Complessivamente per la struttura sono stati investiti con un project financing poco più di 3 milioni e mezzo di euro (3,2 dall’Ati per il parcheggio interrato e 350 mila euro dal Comune per il parcheggio di superficie).

Nel parcheggio di superficie realizzato dal Comune, presto in funzione e affidato alla AMT con la formula dell’abbonamento e/o a rotazione – ha spiegato l’assessore Paolo Rovis - saranno a disposizione degli abitanti della zona 43 nuovi posti auto, che consentiranno di migliorare la viabilità e la vivibilità di una zona molto abitata. Inoltre - ha aggiunto Rovis - abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze degli abitanti del quartiere, predisponendo la possibilità di avere un posto auto a cifre calmierate, venendo incontro a coloro i quali non hanno la possibilità di investire 30.000 euro per l'acquisto di un box”.

L’intervento ha permesso inoltre di sistemate e attrezzate a verde delle aiuole, oltre che asfaltare la carreggiata e mettere a posto anche i marciapiedi del tratto di via Kandler in prossimità della nuova struttura.

(Comunicato a cura di Gianni Cernoia, Ufficio stampa del Comune di Trieste)
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.