- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Barcolissima: il modo più fresco di vivere l'estate triestina!


Inizia sabato 8 agosto "Barcolissima", la manifestazione estiva che per 9 giorni animerà la riviera barcolana. Attorno alla fontana troverete chioschi enogastronomici, un mercatino estivo ed il palco, rivolto verso il mare, dove ogni sera si terrà uno spettacolo diverso.
La manifestazione è stata ideata per i tanti triestini che trascorreranno il ferragosto in città e per i numerosi turisti che raggiungono Trieste anche nel culmine dell'estate.
Gruppi musicali provenienti da tutta Italia proporranno una compilation di successi, spaziando tutti i generi, così da venire incontro ai gusti più diversificati e coinvolgeranno il pubblico di "Barcolissima" in canti, balli, divertenti gags.
Da segnalare mercoledì 12 agosto la presenza delle semifinaliste del concorso "Miss Topolini 2009", giunto alla quinta edizione e dedicato ai "Topolini", gli storici ed originali stabilimenti balneari della riviera barcolana.
Giovedì 13 agosto vedrà l'elezione de "La Nonna di Trieste", un simpatico concorso che celebra una figura che tutti noi amiamo e che a Trieste riveste un ruolo tradizionalmente vispo e attivo. La vincitrice verrà scelta dalla giuria in base alla simpatia, spigliatezza e capacità di rappresentare la tipica Nonna triestina: saggia, sapiente, vivace, capace di deliziare con i propri manicaretti...
"Barcolissima" è una festa dedicata a giovani, giovanissimi e meno giovani, single, coppie e famiglie dove poter degustare ghiotte specialità al fresco della riviera, ballare, cantare e divertirsi all'insegna del tipico ed intramontabile "morbìn" triestino.
"Barcolissima 2009": impossibile non esserci!
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.