- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Consolidiamo il rapporto tra Trieste ed il suo mare.


Ho inaugurato ieri "Expo Barca 2009", la prima mostra nautica triestina allestita sulle Rive. La manifestazione si protrarrà fino al 14 aprile, conta oltre 30 espositori e diverse imbarcazioni in mostra.

Un'occasione per conoscere da vicino il lavoro dei nostri imprenditori artigiani, triestini e regionali, operanti nel settore della nautica da diporto con professionalità ed eccellenza.

Presenti anche la Guardia Costiera, utile per dare informazioni sulla sicurezza ai diportisti, i canottieri e le scuole vela che promuovono i propri corsi estivi rivolti agli aspiranti... Paul Cayard!

Ultimo, ma il più visibile di tutti, il pontone Ursus: un colosso dei mari costruito nel 1914, con una gru alta quasi 80 metri, che per l'occasione ospita una bellissima mostra di disegni firmati da artisti in erba, aventi per tema il mare.

Un invito a concittadini e turisti, quindi, a visitare l'esposizione, piccola ma ben fatta, che vuole essere il primo passo verso un vero e proprio "Salone del Mare" sulle Rive triestine, con barche in acqua e a riva, in grado, perché no, di diventare un punto di riferimento per l'Adriatico del comparto nautico.
______
Nella foto, vicino a me a sinistra, l'assessore regionale Federica Seganti e, in divisa a destra, il vicecomandante della Capitaneria di Porto, C.V. Felice Tedone.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.