- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Due Fiere, doppio successo di Trieste.

Sabato intenso, quello di ieri, con la visita a due importanti Fiere. Al mattino a Padova, all'inaugurazione della Fiera "Vacanze Weekend", dove siamo presenti con lo stand del Comune di Trieste. Si tratta, come si evince dal nome, di una manifestazione dedicata alle località turistiche che propongono pacchetti di visita nel fine settimana. Una formula sempre più praticata da chi lavora, che può così concedersi una breve vacanza senza sottrarre tempo all'attività lavorativa. Grandissimo successo di Trieste, stand letteralmente preso d'assalto e "depredato" di tutto il materiale informativo. Un grazie di cuore va a Fiammetta, Cristina, Barbara ed Edgardo dell'assessorato al Turismo del Comune di Trieste: hanno trascorso la fine settimana allo stand, accogliendo con professionalità e competenza i visitatori.
Un grosso aiuto a rendere ancor più visibile e... audibile la nostra presenza l'ha dato la Banda della Polizia Municipale, esibendosi in un apprezzatissimo concerto che ha catalizzato l'attenzione di tutti i visitatori: un grosso grazie anche a ciascuno di loro, avendo con la nostra musica reso Trieste... impossibile da dimenticare!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Pomeriggio triestino in visita alla terza edizione di Olio Capitale, il Salone internazionale degli oli extra vergini d'oliva. Nella veste di Cicerone il presidente di Fiera Trieste Spa, Fulvio Bronzi, che mi ha guidato attraverso gli stand ottimamente allestiti, dove l'eccellenza delle migliori produzioni poteva venire gustata ed apprezzata anche dai profani come me (ma sto imparando...)!
La mattina precedente ho partecipato all'inaugurazione alla presenza, fra gli altri, del Sottosegretario all'Ambiente Roberto Menia e del Presidente della Regione FVG Renzo Tondo. Da segnalare a Olio Capitale 2009 l'abbinamento gelato-olio, davvero eccezionale, proposto da Gelato Marco ed Emilio Cuk. A Fine visita, il vino di Kante, l'olio di Starec e l'abilità culinaria di Gruden sono stati protagonisti di una sinfonia di assaggi dai sapori suggestivi delle nostre terre.
Ultimo appuntamento sul tema, la serata presso l'azienda di Elena Parovel a San Dorligo della Valle dove, assieme all'amico Franco Bazzara ed una sessantina di ospiti, è andata in scena la passione e l'amore per l'olio ed il caffè, ovvero quando la ricerca dell'eccellenza e la cura artigianale di due prodotti della terra dà vita a storie imprenditoriali di successo.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.