- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

SORGERÀ IN TOSCANA UN MONUMENTO A DONALD TRUMP.



SORGERÀ IN TOSCANA UN MONUMENTO A DONALD TRUMP.
Costerà 80mila euro la statua marmorea del presidente USA commissionata da Mario Puglia, ecelettico sindaco di Vagli di Sotto, in Garfagnana.

4 febbraio 2017

"L 'Amministrazione Comunale di Vagli Sotto (Lucca) cerca finanziatori che sosterranno totalmente la spesa (80 mila euro), per una statua marmorea raffigurante il Presidente degli Stati Uniti. Sarà inserita nel parco dell' onore e del disonore di Vagli di Sotto. LA STATUA GIÀ COMMISSIONATA E' IN FASE DI REALIZZAZIONE."

Questo l'annuncio pubblicato su Facebook dal sindaco di Vagli di Sotto, Mario Puglia. Sorgerà così nel paese toscano la raffigurazione marmorea di Donald Trump, che verrà collocata nel "Parco dell'Onore e del Disonore", una sorte di lavagna tridimensionale dei buoni e dei cattivi.

Il sito già ospita le statue di Francesco Schettino, l'ex comandante della Costa Concordia e del comandante Gregorio De Falco, l'uomo che ordinò proprio a Schettino di risalire a bordo. Ovviamente posizionate su fronti opposti.

Il monumento di Trump sarà per ora collocato in mezzo, spiega il vulcanico sindaco. "Del presidente USA apprezzo la coerenza" - racconta - "poi, col tempo, vedremo se spostarlo verso una parte o verso l'altra".

Intanto, molto più prosaicamente, Mario Puglia immagina schiere di turisti muovere verso Vagli di Sotto, in Garfagnana, per ammirare la raffigurazione marmorea del presidente statunitense. E per dare così un impulso all'economia locale.


Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.