- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

ROVIS: "STOP APPLICAZIONE NUOVO PIANO TRAFFICO DURANTE CHIUSURA GALLERIA MONTEBELLO".


Sospendere l'applicazione del Piano del Traffico almeno fino alla riapertura, dopo i lavori di riqualificazione di prossimo avvio, della galleria di Montebello. Per evitare pesanti disagi a tutti i cittadini.

Questa la richiesta contenuta in una mozione presentata da Paolo Rovis, capogruppo Pdl in Consiglio comunale a Trieste.

"La chiusura della galleria di Montebello per circa un anno produrrà inevitabili disagi alla circolazione veicolare che si ripercuoteranno su mezza città. Se contestualmente si dovesse applicare il Piano del Traffico voluto dall'assessore Marchigiani - con chiusure al transito, spostamento di flussi, inversione di sensi unici e altro - si renderebbe la vita impossibile agli utenti della strada e del trasporto pubblico." ha spiegato Paolo Rovis in una nota.

"Aggiungiamo i fisiologici cantieri per manutenzione di strade, marciapiedi e sottoservizi" - ha specificato il capogruppo Pdl - "e ci ritroveremmo con una città impercorribile, con danni per chi lavora, per chi usa il bus, per le attività commerciali".

Da qui la richiesta che verrà proposta al voto del Consiglio comunale dove, auspica Rovis, "spero prevalga il buon senso: del nuovo Piano del Traffico non si sente alcuna urgenza, sarebbe una forzatura dannosa imporne l'applicazione durante la chiusura dell'importante asse viario che passa sotto la galleria di piazza Foraggi".



LEGGI QUI SOTTO IL TESTO DELLA MOZIONE.

Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.