- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

GRUPPO PDL COMUNE TRIESTE: CLAUDIO GIACOMELLI NUOVO CAPOGRUPPO, INDICAZIONE UNANIME.

I consiglieri comunali del PDL di Trieste Giacomelli, Declich, Rovis.

Riorganizzato il gruppo del Popolo della Libertà in Consiglio comunale a Trieste.
Rappresentate tutte le "anime" del Partito di Silvio Berlusconi.

Sarà l’avv. Claudio Giacomelli il nuovo capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio comunale di Trieste. La decisione è stata assunta unanimemente oggi nel corso di una riunione che ho convocato ad hoc – in qualità di consigliere più votato e quindi capogruppo "d'ufficio" -, e che ha visto la partecipazione dei tre componenti del PdL in Comune: Manuela Declich, Claudio Giacomelli ed io stesso.

La scelta è stata preceduta dalla mia comunicazione che non avrei avanzato la mia personale candidatura al ruolo.
Coordinare il gruppo comunale d’opposizione che ha ottenuto il maggior consenso dai cittadini significa aggiungere quotidianamente molto impegno rispetto alla normale, ancorché intensa, attività del Consigliere comunale.

Un'attività in più che mi avrebbe sottratto per troppo tempo al mio lavoro, alla mia piccola impresa artigiana. In un periodo così difficile, ho ritenuto necessarie presenza ed energie in azienda per resistere alla crisi e salvaguardare i posti di lavoro.

Non verrà mai meno il mio impegno costante in Consiglio comunale a favore dei cittadini e delle imprese di Trieste. Impegno che cerco di dimostrare con i fatti, ogni giorno.

Ultimo esempio: l’aver ottenuto, proprio ieri sera con un emendamento da me proposto, la riduzione dell’IMU sui capannoni, officine e laboratori delle imprese. Una minore tassazione a favore delle aziende triestine pari a 1,2 milioni di euro. Un po' di respiro fra il soffocamento di tasse e burocrazia.

All’amico Claudio Giacomelli vanno le congratulazioni per la “promozione” - era già vicecapogruppo del PdL - e un grosso “in bocca al lupo” per la responsabilità assunta, con la certezza che saprà rappresentare al meglio ideali, valori, linea politica del Popolo della Libertà e delle diverse ma convergenti sensibilità che esprime.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.