- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

LA STORICA BAND DEGLI "YES" IN CONCERTO A TRIESTE IL 25 NOVEMBRE 2011.

 LO ANNUNCIANO GLI ASSESSORI PAOLO ROVIS E PARIS LIPPI.


L’EVENTO E’ REALIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE MUSICA LIBERA IN COLLABORAZIONE COL COMUNE DI TRIESTE E LA REGIONE FVG.

Grande ritorno a Trieste della storica band rock degli “YES” che, dopo più di dieci anni di assenza, a grande richiesta, si esibiranno in concerto al Palazzetto dello sport di Chiarbola, il 25 novembre 2011. Lo annunciano gli assessori comunali al Coordinamento Eventi Paris Lippi e allo Sviluppo Economico e Turismo Paolo Rovis.

L’evento, realizzato dall’associazione Musica Libera in collaborazione con il Comune di Trieste, Assessorati al Coordinamento Eventi e allo Sviluppo Economico e Turismo e con la Regione Friuli Venezia Giulia.

Un altro tassello messo a segno dall’associazione Musica Libera che ha portato in questi anni a Trieste la storia del rock anni ’70 con nomi del calibro di Alan Parson, Gong, Steve Hacket, Pfm, Van Der Graaf Generator e tanti altri.

Gli Yes faranno un tour mondiale, in Italia sono previste solamente due date, di cui una a Trieste, che è stata scelta per portare come unica tappa del triveneto.
Il 25 novembre la band sarà al Palazzetto dello sport di Chiarbola, all’interno della X edizione della Fiera del disco usato - che si terrà domenica 27 novembre -. La formazione dal vivo comprenderà, oltre agli storici Chris Squire al basso (unico componente rimasto sin dagli inizi) Stewe Howe alla chitarra e Alan White alla batteria, i nuovi acquisti Oliver Wakeman (figlio di Rick, ex componente del gruppo) alle tastiere e lo straordinario canadese Benoit David alla voce.

Nati nel 1968, gli Yes hanno una lunga storia fatta di milioni di copie vendute di dischi che sono rimasti nella storia del rock. Tra le tappe più importanti ricordiamo la trilogia, tra il 1972 e il 1973, formata da Fragile (con l’hit Rondabout), Close the Edge e il live Yessongs, che confermò la validità della formula fatta da brani di grande durata, virtuosismo musicale e testi evocativi. Ma anche negli anni ’80 gli Yes ottennero un grande successo con l’album 90125 che conteneva Owner of a Lonely Heart presentando un suono più moderno, una carriera proseguita fino a oggi.

E quarant’anni di carriera non hanno scalfito la grande passione del gruppo di esibirsi dal vivo. Inoltre questo tour suggella un rapporto degli Yes con l'Italia che risale agli '70. A ogni presenza nel nostro Paese, il pubblico ha sempre tributato un grande successo alla formazione che ha schiere di fans ormai da quattro decenni.

La prevendita dei biglietti è aperta al Ticket Point di Trieste e presso Radioattività.
Per qualsiasi informazione anche per gli acquisti dei biglietti al di fuori della città di Trieste ci si può collegare al sito www.musicalibera.it o www.radioattivita.com
Vista l’alta richiesta di biglietti si è pensato di premiare con un prezzo più basso chi acquisterà i biglietti prima del 30 settembre 2011.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti:

  1. Buongiorno, gestione rifiuti . Via costalunga all'altezza dei civici 76-78-80 (20 metri dopo ciclabile direzione cimiteri) hanno tolto i due cassonetti verdi che stavano lì da sempre, dicendo di far riferimento a quelli più grandi grigi a lato dell'attraversamento della ciclabile. Solo che questi due erano e due sono rimasti ed oggi dopo il fermo della raccolta che c'è la domenica c'era una montagnetta di sacchetti di rifiuti a terra a fianzo dei bidoni. Sarebbe da tenere conto dei reali bisogni di cassonetti sapoendo anche la domenica non c'è raccolta altrimenti dovete vietare di buttare la spazzatura la domenica. Saluti sperando che alla fine acegas ridisegni bene la mappa dei bottini.

    RispondiElimina
  2. Novita sui tempi di preparazione del sito internet turistico su trieste in più lingue di cui parlava mesi fa???? Saluti

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    via san francesco dalla galleria fenice a via carducci è sempre in uno stato indegno per i bisogni dei colombi, per non parlare della ringhiera davanti al vecchio centro della croce rossa a metà isolato. Non sarebbe ora di pulire eprovvedere, oggi si vedeva anche un colombo morto dietro l'inferriata. Grazie

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.