- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

Se questo è un Presidente...



PORTI: TRIESTE; BONICIOLLI, PARTE CITTA' CONTRO PRIVATI IN TTP.


TRIESTE, 11 NOV - "Una parte di Trieste ha fatto il possibile e l'impossibile perché che questa operazione non andasse in porto": lo ha detto oggi il presidente dell'Autorità portuale Claudio Boniciolli, commentando l'acquisizione del 60% della Trieste Terminal Passeggeri da parte della cordata Unicredit-Costa-Generali.


Parlando con i giornalisti al termine della seduta pubblica della commissione di gara, Boniciolli ha elencato i nomi di quelli che - a suo parere - sono i responsabili del tentato boicottaggio dell'operazione. Il presidente dell'authority ha indicato tra questi l'assessore al Turismo del Comune di Trieste Paolo Rovis (Pdl), "che ha detto Boniciolli - ha tentato insieme ad altri persino di aggredire i valutatori della società".


"Un altro - ha continuato - è l'ineffabile consigliere Maurizio Bucci (Pdl), costruttore dei fuochi d'artificio alle ore 15 dei mesi d'agosto e offertore di assaggi di mortadella ai passeggeri delle navi".
(ANSA).


-----------------------------


Non aggiungo molti commenti. Il testo di questo comunicato è già sulla scrivania del mio legale per la predisposizione degli azioni conseguenti.
Chi muove tali immaginifiche accuse è il presidente di un Ente pubblico dello Stato, l'Autorità Portuale di Trieste, nominato dal governo Prodi. Muove accuse pesanti, ancorché prive di un qualsiasi minimo, pulviscolare fondamento: il tentato boicottaggio di una gara pubblica, indetta da un Ente Pubblico. Addirittura l'aggressione - si, l'aggressione - "insieme ad altri" dei valutatori della società pubblica Trieste Terminal Passeggeri.


La fantasia negli infanti è una cosa positiva. E' indice di creatività e intelligenza. Negli ultrasettantenni può invece produrre pessimi effetti. Se poi si riveste una carica istituzionale e si accusa di reati - avvenuti solo nell'insana fantasia dell'accusatore - un'altra carica istituzionale, si può anche sorridere come si farebbe nei confronti di un bimbo che narra del suo mondo fantastico.
Ma poi si va, doverosamente, a sporgere denuncia a tutela della propria onorabilità e correttezza.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Quando parla di pessimi effetti della fantasia degli ultrasettantenni, fa riferimento a chi ha scambiato una cubista minorenne (tale Ruby) con la figlia del presidente egiziano Mubarach? :)))

    RispondiElimina
  2. Ci sono le eccezioni che confermano la regola. Nel caso che lei cita, gli effetti non mi sembrano così pessimi :-)

    RispondiElimina
  3. rovis torna a lavorare che ormai,causa il troppo tempo libero ,sei diventato come il prezzemolo.sbaglia cmq boniciolli ad accusarti di cose ,che anche volendo,non saresti stato in grado di fare.

    RispondiElimina
  4. Si fa sempre una buona azione consentendo agli anonimi di sfogare le proprie frustrazioni.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.