- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

“TRIESTE, UNA PIAZZA SUL MARE”: IL SETTIMANALE "PANORAMA" PARLA DI NOI.

IL GIORNALISTA CARLO ROSSELLA DEFINISCE TRIESTE “UNA DELLE CITTA' PIU’ BELLE, COLTE, ARISTOCRATICHE E ROMANTICHE D’ITALIA…”.
CITAZIONI LUSINGHIERE ANCHE SUL “FINANCIAL TIMES”.


“Trieste, una piazza sul mare” è il titolo dell’articolo che il settimanale “Panorama” nel suo ultimo numero dedica alla nostra città, inserita dal noto giornalista Carlo Rossella tra le cinque località al mondo che vale la pena di visitare.

Rossella, nella rubrica “Five Star”, definisce Trieste “una delle più belle, colte, aristocratiche e romantiche città italiane”. E continua: “Chi non l’ha vista non può immaginare la stupefacente bellezza di piazza Unità d’Italia, affacciata su un mare spesso mosso e tormentato……Trieste è luogo adatto per gli innamorati. Un piacere per palato, vista e soprattutto anima”.

Ma apprezzamenti lusinghieri sulla città erano stati già espressi alcune settimane fa anche dall’autorevole “Financial Times”, nel supplemento “Life & Arts”: “Trieste è una città da visitare in autunno, quando dà il meglio di sé…”

L’intensa e mirata attività di promozione turistica della città da parte del Comune sta dunque dando i suoi frutti – ha commentato con soddisfazione l’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Paolo Rovis –; e lo si vede sia nella crescita dei numeri delle presenze turistico-alberghiere che nell’attenzione sempre più alta prestata dai media, come si può constatare appunto dall’articolo di Panorama, il principale settimanale italiano di attualità e informazione che attesta una tiratura di oltre 500mila copie, nonché dall’attenzione da parte delle riviste straniere”.

“La promozione turistica messa in atto dal Comune di Trieste – sottolinea Rovis – è indirizzata non solo a far conoscere la città, ma anche ad evidenziarne le peculiarità del tutto uniche e fa piacere che proprio le medesime caratteristiche vengano colte e messe in luce da pregevoli e diffusi organi d’informazione nazionali e internazionali”.

(Comunicato a cura di Rosanna Ferfoglia, Ufficio stampa del Comune di Trieste)
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. buonasera
    approfitto di questi elogi sulla città per segnalarle invece un paio di cose non proprio belle da vedere:
    1. la famosa rotonda di via Giulia verrà prima o poi resa definitiva eliminado quei bidoni di plastica orrendi che son la ormai da un paio di anni?
    2. in via Fabio Severo, altezza Foro Ulpiano esiste ormai da anni, dove sorgeva il primo distributore di benzina, un buco nel muuro con calcinacci a terra non proprio estetico...buttare un po' di mattoni per chiuderlo e dare una mano di vernice non mi sembra una cosa impossibile e costosa, no?
    3. Sempre in via Fabio Severo, perchè non viene abbattuto anche il distributore dell'Api, chiuso ormai da anni, come è stato fatto con gli altri?

    Sempre in zona distributori sarebbe il caso che l'acegas pulisse un po' di piu la zona verde, sempre piena di rifiuti e a volte con qualche topo che si aggira.

    Grazie

    Stefano

    RispondiElimina
  2. La rotonda di via Giulia ha terminato la sua fase "sperimentale", a breve l'Area Lavori Pubblici interverrà con la configurazione definitiva.
    Per il buco sul muro faccio verificare e, laddove sia di proprietà comunale, segnalo ai Lavori Pubblici la necessità di intervenire.
    La demolizione dei distributori di carburanti dismessi è a cura e onere della società petrolifera, che deve anche bonificare l'area avuta in concessione. Nel caso specifico, se ricordo bene, è in piedi un ricorso contro il provvedimento di chiusura, per cui si deve attendere l'esito del procedimento legale.
    La pulizia delle aree verdi comunali non è affidata ad AcegasAps, bensì al Servizio Verde Pubblico del Comune, dell'Area Lavori Pubblici. Segnalo anche questo al competente Assessorato.

    Grazie per l'intervento!

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.