- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

REGIONE FVG ABOLISCE BONUS BEBÈ. A TRIESTE LA SINISTRA BOCCIA L'EMENDAMENTO PER RIPRISTINARLO.

L'emendamento al Bilancio presentato e bocciato nonostante i pareri tecnici positivi.

LA REGIONE ABOLISCE IL BONUS BEBÈ. A TRIESTE LA SINISTRA BOCCIA UN EMENDAMENTO PER RIPRISTINARLO.

Oltre un mese fa, quando la notizia che la Regione avrebbe abolito il "Bonus Bebè" era nota ma non ancora "vissuta" sulla pelle dei cittadini, provai a ripristinare l'utile beneficio per le neo-mamme, almeno nel Comune di Trieste.

Qui sopra potete leggere l'emendamento originale al Bilancio 2014. I pareri di regolarità e contabile furono favorevoli. Significa che si poteva fare e che i soldi c'erano ed erano disponibili.

L'emendamento venne bocciato con i voti contrari di PD, SEL, FdS, IdV, Liste Civiche di sinistra. Così ora nessun bonus spetta più alle mamme triestine.

Qualche giorno fa, a fronte della protesta di alcuni genitori, il quotidiano Il Piccolo ha chiesto lumi all'assessore Famulari (PD), della giunta Cosolini. Ecco la risposta.

"Alcune mamme si chiedono come mai il Comune, a fronte di questo cambiamento, non abbia reperito risorse proprie, da destinare alle famiglie. «Anche il nostro bilancio, per altro appena approvato, non è stato facile – puntualizza l'assessore – per ora non è previsto alcun provvedimento in materia."
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.