- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

BARCOLANA, TIPICAMENTE TRIESTINA.


Un'iniziativa, in parte goliardica, che "fa il verso" all'inopinato slogan "tipicamente friulano", usato dalla Regione F. Venezia Giulia. Dichiaratamente per promuovere l'omonimo vino (ex Tocai). In realtà, abbinato ad uno specifico evento, fa diventare "friulana" perfino la Barcolana.


Nulla contro il Friuli nè contro i Friulani, chiaramente. Ma piena opposizione ad una strategia furbetta tesa a marchiare come friulani i prodotti della Venezia Giulia prima (vedi il caso Vinitaly), e l'evento-simbolo di Trieste ora.


Il camion-vela nella foto sarà esposto durante tutta la settimana antecedente la Barcolana su iniziativa dei Consiglieri regionali del PdL Bucci, Camber, Marini e Tononi.
Un'originale azione "promozionale" triestina cui ho dato, ovviamente, la mia piena adesione.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis