- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

TRIESTE PER GUIDO CROSETTO: 400 VOLTE GRAZIE!


Le firme raccolte a Trieste in quattro giorni  per Guido Crosetto.

Sono quasi 400 i cittadini di Trieste e dei Comuni della nostra provincia che hanno accolto il mio invito a sottoscrivere la candidatura di Guido Crosetto alle Primarie del Popolo della Libertà.

Un atto di fiducia verso chi, con coerenza e serietà, si batte non da oggi in Parlamento per i lavoratori e le piccole imprese, per le famiglie, per gli Italiani pesantemente colpiti dalla crisi economica. Che sostiene le ragioni della liberalità e della solidarietà.

Guido Crosetto non ha sostenuto e non sostiene il governo Monti. 

Al contrario, ne ha contrastato, dall'interno del PdL, con il proprio voto e con lucide motivazioni, le misure che hanno aggravato la crisi, depresso ulteriormente l'economia, aumentato la disoccupazione, sottratto risorse ad aziende sane, mettendole in gravi difficoltà.

Un atto di fiducia anche verso di me personalmente. C'è stato chi, sottoscrivendo, mi ha detto: "Non conosco l'on. Crosetto, ma se se è una scelta valida per te, lo è anche per me". Firme che valgono il doppio. Che responsabilizzano e gratificano.

A queste 400 donne e uomini di Trieste, di ogni età e estrazione sociale, va tutta la mia gratitudine.

Sono cittadini che hanno vinto il giustificato disgusto verso una politica che sta mostrando, da tempo, la sua parte peggiore. Comprendendo che possiamo contribuire anche noi, insieme, a renderla migliore con le nostre scelte.

Non so dire quale sarà il destino del PdL e del centrodestra. Ma so che esiste un pezzo consistente di Trieste fatto di persone perbene e laboriose, di ideali e di valori, che reclama attenzione e che vuole partecipare alla ricostruzione di un'area di pensiero e di azione in cui si riconoscono.

Io sto con questi cittadini, io sto dalla parte di chi esige, con ragione, una Politica sana e rinnovata.

Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

3 commenti:

  1. Caro Paolo, conosci la mia opinione su "queste" primarie ma sai anche che dovendo scegliere sicuramente Guido Crosetto è l'unico politico Pdl a Roma veramente "coerente" così come tu sei l'unico politico Pdl a Trieste veramente "coerente". Non a caso le due cose si accompagnano. Come conosci anche la mia stima verso entrambi nonostante basi culturali "leggermente" diverse. Questo per collegarmi alla tua giusta osservazione "Non so dire quale sarà il destino del PdL e del centrodestra". Secondo me, anche alla luce di quello che sta succedendo, il progetto Pdl è finito così come va rivisto il concetto di centrodestra.
    Va colmato un grosso buco che deve difendere i valori sociali, nazionali e popolari che sono la base del futuro della Nazione e del Popolo.
    Va pensato un partito e/o coalizione che abbia pure l'etichetta di "destra" ma con autentici riferimenti sociali, nazionali e popolari.
    Crosetto a Roma e tu a Trieste lo potete fare guardando soprattutto a La Destra di Storace.
    Un tale progetto avrebbe decisamente il mio supporto.
    Non so nel resto della regione chi è "crosettiano" ma la linea da seguire per me è questa. Già dall'immediato futuro.
    Trovo poco presentabili ex-AN che sostengono con forza ed entusiasmo Alfano che fondamentalmente è un neodemocristiano, centrista, moderato.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'intervento, Davide. In un'epoca di totale incertezza, cerchiamo di affidarci a valori che non mutano con il rimescolarsi di contenitori, sigle, casacche. Io ci provo, con convinzione.

    RispondiElimina
  3. Paolo, visto tutto quello che è successo nell'ultimo anno e quello che presumibilmente succederà nelle prossime settimane, guardiamo a chi fin dall'inizio non ha voluto a che fare con il governo delle banche e prestiamo attenzione a chi sceglie di appoggiare chi invece si è compromesso con il governo delle banche.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.