- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

ESCLUSIVO! COME OTTENERE SUBITO UNA CASA GRATIS DAL COMUNE DI TRIESTE.



Cercate casa? Avete difficoltà a ottenere un mutuo e gli affitti sono alti? Insomma, vi piacerebbe avere una casa gratis, senza pagare nulla, senza domande da compilare e per di più scegliendola secondo il vostro gusto? Da adesso, si può! Grazie alla nuova Amministrazione comunale di sinistra. Ecco, in pochi punti, cosa dovete fare:

  1. Cercate in giro per la città la casa che fa al caso vostro.
  2. Accertatevi che al momento non sia occupata e che appartenga al Comune di Trieste.
  3. Munitevi di un attrezzo adatto, scassinate la porta d'ingresso, entrate.
  4. Installatevi in casa, con le vostre cose.
  5. Dopo una decina di giorni, verrà a trovarvi il Sindaco di Trieste. Nessun problema, vi chiederà come state, se vi serve qualcosa e vi proporrà una convenzione, così, tanto perché abbiate un pezzo di carta che certifichi che potete stare lì.
  6. Abbiate cura di rispondere che va bene, ma prima dovete riunirvi in assemblea, quindi che ripassi più avanti. Dichiaratevi indignati. Aggiungete che voi rappresentate il 99% della popolazione, che state lì per combattere il sistema, che volete un centro sociale e gli autobus gratis.
  7. Il Sindaco dirà che vi capisce, vi farà qualche promessa, poi se ne andrà e vi lascerà in pace.
  8. A questo punto però potreste temere di beccarvi qualche denuncia per occupazione abusiva, effrazione con scasso e qualcos'altro. Niente paura, non accadrà. Il Sindaco dichiarerà ufficialmente che, si, è vero, la casa è del Comune, ma non sta a lui avanzare alcuna denuncia.
  9. Adesso siete più tranquilli, se non sporge denuncia il proprietario, chi altri volete che lo faccia??? Quindi godetevi la vostra nuova casa, divertitevi, invitate gli amici, fate ciò che volete.
  10. Ogni tanto, fate qualche manifestazione pubblica, meglio se insieme a noti animatori di centri sociali: contribuirà a trasformare la vostra occupazione da "abusiva" a "necessaria per una nobile causa".

Semplice, no? Se l'hanno fatto, con successo, alcuni "indignati" che dal 12 novembre scorso occupano indisturbati un locale del Comune in via del Sale, è evidente che può farlo chiunque. Perché finora, per gli indignati nostrani, è andata davvero come descritto nei 10 punti qui sopra, visita di cortesia del Sindaco inclusa.


Lo so, la seccatura può essere proprio la visita del Sindaco, come è accaduto il 21 novembre nella citata via del Sale. Ma sarebbe da maleducati negargliela. In fondo, se avete potuto fregarvene delle regole, farvi beffe di chi la casa la paga con fatica e sacrifici, compiere qualche piccolo reato senza alcuna conseguenza, dovete ringraziare proprio il Comune, amministrato dalla sinistra. Trieste cambia, Trieste torna grande.




P.S. Naturalmente non seguite questi consigli. Commettereste una serie di reati puniti dalla legge. Il testo ha un taglio chiaramente ironico.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

10 commenti:

  1. ......Sarebbe ora di costruire la vostra critica ed opposizione , vivendo e tastando con mano ...la Realtà Sociale che vi attornia (anche quella degli Indignados che tanto sbeffeggiate) e non con SOLO sulle ottiche consumistiche di chi riesce a vivere al di sopra della crisi in ATTO!!!

    RispondiElimina
  2. Trovo un intervento del genere alla stregua del mero sbeffeggiamento. Ok, anch'io sono un amante dell'ironia[sarcasmo], ma dato che si sta discutendo a livello politico perché non proporre un'alternativa per queste case abbandonate? E' un discorso vecchio come il cucco (espressione che non deriva dall'uccello ma addirittura da un tal profeta biblico), ma ogni volta bisogna sorprendersi di cotanta punzecchiatura tra schieramenti completamente fine a se stessa, come se uno corresse a dire 'haha sbagli, ti derido', al posto di contrastarlo intelligentemente con un piano alternativo che possa DAVVERO funzionare.

    RispondiElimina
  3. Curioso. Lo sbeffeggiamento degli "indignati" alle donne e uomini in divisa il 4 novembre è per qualcuno cosa buona e giusta. Se qualcuno invece sbeffeggia gli sbeffeggiatori, apriti cielo.

    Il post tratta, in chiave ironica e paradossale, di un reato. Non denunciato da chi, a mio avviso, avrebbe il dovere di farlo. Il luogo occupato non è una casa abbandonata, chi vi permane illegalmente non è in condizioni di necessità.

    Per quanto agli effetti della crisi, la tasto con mano ogni giorno. Non fa così, mi sembra, chi organizza festini con la scusa di "combattere il sistema" e chi pone come priorità quella di avere a disposizione un centro sociale.

    RispondiElimina
  4. Che mi diano del fascista, razzista o cosa vogliono, ma se vivessimo in uno stato normale la polizia li dovrebbe andare a prendere spostandoli a forza in nuovi alloggi all inclusive, con tanto di corso di autodifesa (per prima cosa si impara ad incassare).

    RispondiElimina
  5. curioso come VOI del governo mandate a morire quegli uomini e quelle donne in divisa per i vostri interessi... E per piacere cercate di fare un'opposizione costruttiva... ve lo chiedo per il bene della cittadinanza... ci divertiamo tanto a scambiarci battutine e frecciatine e litigare, lo dico veramente, ma per il bene della città finiamola dai =)

    RispondiElimina
  6. La pensavo una persona intelligente sig. Rovis. Cosa c'entra la sinistra o la destra in questa faccenda? Io e i miei amici siamo tutti di centro destra, ma pensiamo che sia giusto occupare dei posti che stanno marcendo quì a Trieste. I giovani di questo movimento non mi sembrano poi così di sinistra, anzi ci tengono a dire che non si identificano sotto una bandiera di qualche partito. Voi politici siete stati capaci solo che di mangiare e criticare gli altri, ma non rappresentate affatto gli interessi dei vostri elettori, dei cittadini che rappresentate altrimenti trovereste inammissibile che il Comune di Trieste sia in possesso di locali sfitti, anziché criticare quei cittadini intraprendenti e coraggiosi, altro che festini, quelli li abbiamo fatti nella sua bella casa sig. Rovis.

    RispondiElimina
  7. Bel post sig. Rovis, mi trova completamente d'accordo. In fondo una simile reazione da parte dell'attuale amministrazione era facile aspettarsela, visto che parecchi di loro "discendono" come ideologia/pensiero da quel partito fautore dell'esproprio proletario... e poi Metz ha fatto scuola!
    Sarei curioso di vedere la reazione di chi ha commentato a favore o quasi di questa cosa se l'okkupazione (con le K tanto care ai sinistri) fosse stata fatta in uno stabile di loro proprietà e lo stesso fosse stato danneggiato. Inoltre sarei curioso di sapere se il sindaco avrebbe fatto visita e tenuto lo stesso comportamento se l'occupazione fosse stata fatta da giovani appartenenti a ideologia opposta alla sua (tipo Forza Nuova per capirci)... scommettiamo che la Polizia sarebbe accorsa in forze per spedirli fuori a calci nel sedere ?
    Io ho sempre pensato che queste due "massime" siano perfette per chi è di sinistra: "lavora ti che magno mi" e "quel che xe tuo xe mio, quel che xe mio xe mio"... sbaglio a pensarla così? :)

    RispondiElimina
  8. se non altro ora l'edificio è utilizzato...

    RispondiElimina
  9. non sono suff.informata!Non sono a TS in questo momento!però abbassiamo i toni!Rispettiamo le idee ma anche i bisogni di tutti.La realtà a volte è dura per certe persone. Ci sono cose che fai per disperazione e di cui faresti volentieri a meno.Avere un lavoro uno stipendio adeguato anche se hai i titoli oggi è un.. Sogno! Le DANZE stanno appena cominciando..gira la disperazione.Da persone, da cittadini e soprattutto da amministratori della res publica, non diamo solo giudizi Lavoriamo tutti insieme non esiste più ds e sn esiste un MONDO che sta andando in malora!Quindi mettiamoci l'intelligenza la consapevolezza la ragione del cuore e lo stile che comunque riconosco in Rovis!Buon lavoro in un momento così difficile!

    RispondiElimina
  10. A me sembra un criminale, tentare di convincere le persone a delinquere... come scassinare!!!

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.