- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

NATALE A TRIESTE: LUCENTI ATMOSFERE D'EUROPA.

(Il volantino distribuito in questi giorni)


Trieste capoluogo della Regione Friuli Venezia Giulia, Trieste turistica, Trieste europea, Trieste solidale.

Quattro aggettivi per descrivere lo spirito con cui il Comune di Trieste organizza oltre un mese di eventi  per celebrare le Festività natalizie.

Il significato religioso è, e rimane, la vera sostanza del Natale.
Che si declina con la solidarietà verso chi ha bisogno, attraverso le tante, meritorie Associazioni Onlus ospitate nei Mercatini di Natale che fanno da cornice al Presepe allestito dentro e attorno alla fontana di piazza San’Antonio.

Ma il Natale vuole essere anche occasione di festa, per i bambini e gli anziani. Per i Triestini e i turisti. Ecco allora i tanti appuntamenti con i canti tradizionali, l’operetta, il pattinaggio sul ghiaccio nel centro città, i personaggi Disney lungo le vie pedonali, le carrozze trainate da cavalli sulle quali godere appieno degli allestimenti natalizi curati dal Comune di Trieste, le cui immagini fanno il giro del mondo attraverso i siti web.

Trieste anche a Natale si offre e accoglie. Secondo lo spirito europeo che fa parte della sua stessa essenza di città profondamente legata alla Patria e al contempo proiettata verso quell’Europa con sempre meno barriere che è stata e ritorna ad essere il proprio naturale retroterra.

Buon Natale, Trieste!

Paolo Rovis
Assessore Sviluppo Economico e Turismo
Comune di Trieste
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.