- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

BONUS BEBÈ 2014: OTTENUTO A TRIESTE, ORA CHIEDERE CHE SIA CONGRUO E PER TUTTI.


14 giugno 2015

La vicenda che riguarda il "Bonus Bebè 2014", ingiustamente sottratto a tante famiglie di Trieste e di tutto il Friuli Venezia Giulia, è stata trattata alcuni giorni fa su questo blog e potete rileggerla QUI.

Un importante risultato è stato già ottenuto. La Giunta comunale ha accolto la mia richiesta presentata in Consiglio comunale: la Regione verrà sollecitata a provvedere all'erogazione oppure, in difetto, ci penserà il Comune di Trieste. Il tutto si concretizzerà, da parte di uno o dell'altro ente, entro il mese di luglio.



Una fondamentale battaglia vinta, dunque. Ma non basta. Affinché giustizia sia fatta davvero è corretto che la misura riguardi tutte le famiglie della nostra regione e, soprattuto, sia in linea con gli importi erogati per i nati nel 2013.

Quindi è importantissima la presenza più numerosa possibile al presidio che il comitato di mamme ha organizzato per 


martedì 16 giugno, dalle 16 alle 18
davanti al Consiglio regionale 
in piazza Oberdan a Trieste. 

Del tema si sta occupando alla Regione, in prima persona e dalla parte delle mamme, l'amico e consigliere regionale Alessandro Colautti, con il quale ho lavorato in tandem: uno in Comune, l'altro in Regione.

Il risultato completo lo si può ottenere: è questione di volontà politica da parte della Giunta regionale e di "pressione" popolare. Quella esercitata finora in modo esemplare, composto, civile ma deciso da tante famiglie ingiustamente penalizzate e che ha prodotto, assieme all'azione politica puntualmente svolta in Comune, già un primo, concreto risultato.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.