L'auto attualmente in dotazione a Trump. Entro marzo 2017 dovrebbe venire sostituita con il nuovo modello. |
Più che una limousine, un mezzo corazzato in grado di resistere ad attacchi di ogni tipo. Accorgimenti simili alle vetture di James Bond e portiere pesantissime spesse 20 centimetri.
2 marzo 2017
Avrebbe dovuto essere pronta a gennaio, in tempo per la cerimonia di insediamento del presidente degli USA, Donald Trump. Ma la General Motors fece sapere già a dicembre scorso che alcuni ritardi avrebbero fatto posticipare la consegna della nuova "Cadillac One", soprannominata "The Beast": l'auto usata dal presidente degli Stati Uniti d'America.
Definirla automobile è un eufemismo. Si tratta di un enorme veicolo blindato, costruito per resistere a (quasi) ogni tipo di attacco. La nuova "Bestia" manderà il pensione il modello usato da Obama, datato 2009 e farà parte, come le progenitrici, di una serie di 12 mezzi identici, dal costo complessivo di 15 milioni di dollari.
L'attuale "Cadillac One". |
"The Beast": un particolare. |
Un'armatura in Kevlar a protezione degli pneumatici, telecamere per la visione notturna, e un sofisticato sistema di comunicazione completano le peculiari dotazioni della limousine presidenziale.
L'auto usata dal presidente Roosevelt, nel 1939. |
Nessun commento:
Posta un commento
Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.