- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

“THE WORLD”, LA NAVE-CONDOMINIO DI LUSSO, PER LA PRIMA VOLTA A TRIESTE DURANTE LA BARCOLANA 2011.



LO ANNUNCIA L’ASSESSORE COMUNALE AL TURISMO PAOLO ROVIS.


24 febbraio 2011

In pieno periodo “Barcolana”, il fronte mare triestino sarà anche il luogo da dove poter ammirare la splendida “The World”, la prestigiosa e lussuosissima nave-condominio che attraccherà presso la Stazione Marittima dal 5 al 7 ottobre di quest’anno.

“Non è semplicemente una nave da crociera in più che arriva a Trieste – ha commentato un soddisfattissimo Paolo Rovis – ma un vero e proprio evento. “The World” è una nave unica al mondo, che non porta passeggeri bensì residenti. Persone cioè che hanno acquistato uno dei 165 sontuosi appartamenti collocati su 12 ponti, abitandovi anche per lunghi periodi dell’anno”.

Un’altra particolarità di “The World” è che gli itinerari e le destinazioni di quella che può essere definita una vera e propria “crociera permanente” vengono scelti e decisi dai… condomini!

“Nelle nostre assemblee condominiali discutiamo di tetti e grondaie da riparare – ha scherzato l’assessore Paolo Rovis - , a bordo di “The World” si sceglie invece se trascorrere la Pasqua a Nassau o il Natale a San Pietroburgo o tutt’e due insieme”.

“Ma è proprio questa facoltà di scelta in capo ai “croceristi” – ha proseguito Rovis – che ci inorgoglisce. La tappa di Trieste non è infatti “preconfezionata”, ma frutto di una precisa decisione dei passeggeri. Un’altra dimostrazione di come l’intenso, mirato e costante lavoro di promozione turistica curato dal Comune di Trieste stia dando i suoi evidenti e importanti frutti.”

E’ forse superfluo, ma va sottolineato, che i circa 500 residenti di “The World” fanno parte di una fascia turistica altissima per capacità di spesa, che non mancherà quindi di generare positive ricadute economiche sul territorio triestino.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal dott. Edgardo Bussani, direttore dell’Area Economia e Territorio e del settore Turismo del Comune di Trieste, che ha rimarcato come l’arrivo di “The World” costituisca il miglior modo di iniziare una ricca stagione crocieristica che vedrà Trieste protagonista dell’Adriatico, anche grazie a Costa Crociere che dal 2012 ritornerà a far scalo nel capoluogo giuliano.

Alcuni dati su “The World”:

Owner/Operator: ResidenSea
Year built: 2002
Builder: Fosen Mek. Verksted, Rissa, Norway
Gross Tonnage: 43,188
Length: 196.3 m (644.1 ft)
Beam: 29.8 m (97.7 ft)
Passengers (normal): 386
Passengers (maximum): 699
Crew: 343
Service speed: 17.0 kn
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

2 commenti:

  1. si e dopo coi sara qua i troverà tuti i negozi serai

    RispondiElimina
  2. Speriamo di no. Ma è una giusta preoccupazione, la manifesti alla Confcommercio. Comunque ci sarà il villaggio della Barcolana e molte iniziative del Comune di Trieste.

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.